Stampa

CORSO DI FORMAZIONE su pensioni e fondo di Previdenza Complementare

Scritto da Dino Pusceddu on .

La Funzione Pubblica CGIL, in collaborazione con l’Associazione PROTEO Bergamo, organizza un corso di formazione GRATUITO dal titolo “Le pensioni dopo la Legge di bilancio e la L. 26/19 (quota 100, Ape Social, Precoci e Opzione donna). Il fondo di Previdenza Complementare”
Il Corso che è rivolto ai Funzionari e agli amministrativi degli uffici del personale, ai Segretari Comunali, ai Dirigenti e alle R.S.U. dei comparti Funzioni Locali e Sanità si terrà 
Mercoledì 22 maggio 2019 dalle ore 9 alle 13 
a BERGAMO presso la Sala Galmozzi in Via Tasso 4
Il corso che sarà tenuto da
Claudio Tosi - Responsabile nazionale previdenza FP CGIL
Maurizio Sarti - Direttore Generale Fondo Sirio Perseo
verterà sulle strade per l’accesso al pensionamento quindi pensione anticipata, pensione di vecchiaia, quota 100, contributivo donna e sulla previdenza complementare (l’iscrizione al Fondo Sirio Perseo e le modalità di adesione). 
Per partecipare è necessario inviare la scheda di partecipazione allegata entro il giorno lunedì 20 maggio 2019 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure per fax allo 035.19910054. 
Stampa

Aggiornamenti sui profili educativi e le equipollenze

Scritto da Giorgio Locatelli on .

educatoriIn questi ultimi giorni si è parlato costantemente della manovra finanziaria "del popolo", revisionata e trasformata in maxi-emendamento dopo l’ampio restyling deciso d’intesa con Bruxelles.

In data 22 dicembre questo maxiemendamento è finalmente arrivato in senato, con un ritardo di quasi due giorni rispetto alla tabella di marcia, e contiene circa 1200 commi nei quali si trova un po' di tutto.

Stampa

Convegno: Il ciclo della rappresentanza delle RSU: tra consolidamento e nuovi scenari. Il caso del settore pubblico

Scritto da Ufficio stampa CGIL Bergamo on .

Il ciclo della rappresentanza delle RSU: tra consolidamento e nuovi scenari. Il caso del settore pubblico
 
venerdì 5 ottobre presso l’Università degli Studi di Bergamo

L’incontro è organizzato da CGIL, CISL e UIL in collaborazione con AISRI (Associazione Italiana di Studio delle Relazioni Industriali).

Stampa

materiali del convegno sulle sanzioni disciplinari dopo il decreto madia

Scritto da Dino Pusceddu on .

Lo scorso 19 giugno la FP CGIL ha organizzato un convegno di approfondimento sui procedimenti disciplinari dopo l’approvazione del D.Lgs. 75/2017, pochi giorni prima dell’entrata in vigore del Decreto. Avevamo l’obiettivo di approfondire la materia dei procedimenti disciplinari che è stata fortemente modificata dai decreti delegati e che rischia di avere immediate ricadute sui dipendenti della Pubblica Amministrazione.